- Birrificio Docks -

Carne alla griglia

La carne che mangiate al Docks, sempre freschissima, è il frutto di un’accurata selezione delle migliori qualità provenienti da ogni parte del mondo.

Per cucinarla abbiamo scelto le griglie a pietra lavica, che sono quelle che privilegiano il gusto e la qualità della carne, non contaminandola con gli inevitabili retrogusti del carbone e del fumo.

È una cottura sana, rapida, che lascia inalterati i sapori, i succhi, ed esalta la consistenza dei tagli proposti. Ci sentiamo di consigliarla a chi gradisce la carne cotta al sangue o comunque non troppo cotta.

Il filetto è la parte più tenera e magra del manzo. Usiamo quello irlandese, secondo noi più morbido e gustoso. È possibile gustare questa chicca anche in salsa al pepe verde o crudo, sotto forma di tartare.

Per la tagliata invece usiamo esclusivamente il controfiletto di Angus Beef argentino, sempre tenero e gustoso. Viene grigliato ad alta fiamma, tagliato e servito su un letto di rucola.

La costata Dakota è ottenuta dalla parte centrale della costata disossata di manzi nord americani del Dakota, per il suo gusto e la sua consistenza è diventata il fiore all’occhiello della nostra griglia.

La nostra grigliata mista è composta da sei pezzi tra manzo e maiale, mentre per chi ama le carni bianche la scelta non può che ricadere sull’ottima tagliata di pollo.

Ora siete pronti per gustare le favolose carni del Docks (clicca qui per visualizzare la lista).

Docks Birra in Val Trebbia: Via Case nuove 13, Niviano di Rivergaro - Piacenza.

Tel: 0523. 957618        Fax: 0523. 952568      E-mail: riverbirra@gmail.com